Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

Genio

with 20 comments

If you wanna be with me
Baby there’s a price to pay
I’m a genie in a bottle
You gotta rub me the right way
If you wanna be with me
I can make your wish come true
Just come and set me free baby
And I’ll be with you

Mi è ricapitato di ascoltare questa canzone e naturalmente mi è tornata alla mente la figura mitica del genio, non Einstein, ma il tipo solitamente azzurro,  turbantedotato, pronto a soddisfare i desideri di chi fortunosamente incoccia nel suo contenitore, che di solito vive in lampade, teiere, bottiglie e affini.
Ammetto che ho sempre trovato un intenso fascino in questo mitico personaggio, certo dev’essere di un noioso tremendo passare secoli chiuso in un siffatto angusto spazio, e tutto per esaudire i tre desideri del primo fessacchiotto che aprirà la tua prigione.
Che poi chissà perché tre, e non 11, o 17 o 3.572, sarà perché 3 è il cosiddetto numero perfetto, o forse con “soli” tre desideri si pensa che il fortunello non possa fare troppi danni.
Ma tranquilli, non ho alcuna intenzione di assillarvi con domande sui vostri eventuali tre desideri, né tantomeno esprimere i miei (anche perché sarebbero di un egoismo spaventoso).
Certo non sarebbe davvero male trovarne uno, pensate, potreste averne uno in casa da anni, ma se non avete mai sfregato bene la lampada o stappato quella vecchia bottiglia che sta in cantina non lo saprete mai.
Questa è pertanto un ottima ragione per non tenere mai troppo a lungo bottiglie tappate, e nel caso non salti fuori il genio, consolarsi con una buona bevuta.
Poi non si deve dimenticare, nel caso capiti la fortuna sfacciata di trovare un genio, che i desideri vanno ponderati con estrema attenzione.
Un mio amico che ne ha trovato uno, quando il genio è saltato fuori dalla bottiglia, spaventato ha esclamato: che mi venga un colpo!
Ora è da tre anni ricoverato nel reparto di terapia intensiva…

 

Written by Michele

14 gennaio 2013 a 10:14

Pubblicato su pensieri

Tagged with , , , ,

20 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. 😀 😀 😀 Ma te le studi di notte???!!! Sei troppo forte. Chiedi a un genio di farti continuare a coltivare questa divertente fantasia! Un abbraccio.

    topinapigmy

    15 gennaio 2013 at 13:20

    • Hahahah si di notte e pure di giorno. Io sogno anche da sveglio 🙂
      Abbraccio a te

      Michele

      15 gennaio 2013 at 13:21

  2. Spettacoloso 😛

    Alessandra Bianchi

    14 gennaio 2013 at 22:47

  3. Michè, sei un mito, le ultime parole postate sono uno sballo. Allora ho sfregato vasi e quant’altro anche perchè ho la mania di lucidare tutto ciò che è vetro, l’adoro e amo cambiare in casa, vasi, prismi, ciotole e quant’altro, ma di geni niente! Ho la cantina, fornita di buoni vini e spumanti, ma niente genio….Sò sfortunata? Pensa che dove vivo io si dice che nel medioevo l’abate abbia interrato una cassa piena d’oro pur di non farla cadere in mano ai francesi…Io ho vangato il terreno, sono state spostate pietre, ma de stà cassa nemmeno l’ombta. E allora. genio no, cassa con oro no, misà che mi tocca fatticare ancora, vabbè mi accontento di essere cenerentola, almeno il principe azzurro l’ho trovato! (se mi sente mi uccide, i principi non gli gustano).

    fulvialuna1

    14 gennaio 2013 at 17:38

    • hahaahha grazie, beh dai tentar non nuoce, e se hai già trovato l’azzurro calzamagliadotato principe un desiderio è andato 😉
      ma se serve una mano per la cassa con l’oro chiama

      Michele

      14 gennaio 2013 at 17:46

  4. No, no…non dire nulla.
    Nessun genio…nessuna lampada!
    😉

    tramedipensieri

    14 gennaio 2013 at 14:12

  5. Se lo trovi, digli di passare da ste parti, va’… 🙂

    buonaventura

    14 gennaio 2013 at 11:27

  6. Ah ah ah!!!! 🙂 grandissimo!

    itacchiaspillo

    14 gennaio 2013 at 10:29


Rispondi

Ricette pensieri e idiozie

Non è un food blog, non è un diario, allora cos'è?

La Pillaccherona

... stai sempre a spilaccherà.

Luminaria sprecata

L'essenziale è invisibile agli occhi

La ragazza che pedala

Scatto fisso, senza freni. Non posso fermarmi anzi non voglio farlo.

kyleweatwenyen

Come un angelo da collezione.

Anna Salvaje

Diario di una cougar

Noras Erotica

I'm just a puzzle that doesn't wanna be solved

the.blonde.emigrant

Random feelings, crazy life

Un Folletto in abito da sera

Io sono quella che, con le parole, crea origami per decorare le pagine

Rupestreblog

∃x(φ)

Marmellata di pensieri

Cosa dice la mia testa

Note di Rugiada

Scrivere è dar voce al silenzio

17 e 17

UN PO' PIU' DI TWITTER, UN PO' MENO DI UN BLOG

ipennaioli.wordpress.com/

I PENNAIOLI USANO ANCORA CARTA, PENNA E CALAMAIO. SCRIVONO DA ANNI RACCONTI E LI DIFFONDONO ATTRAVERSO PICCIONI VIAGGIATORI AI LORO LETTORI. ALCUNI AMICI NE HANNO SELEZIONATI E RACCOLTI UNA PARTE E HANNO APERTO UNA “BOTTEGA DELLE LETTERE” PER POTERLI DIVULGARE SPONTANEAMENTE ATTRAVERSO INTERNET. NE “LA BOTTEGA DELLE LETTERE” SONO CUSTODITI FRAMMENTI DI QUOTIDIANITÀ, VISSUTA O IMMAGINATA: ESPERIENZE, PARADOSSI, INNAMORAMENTI, EROS. UNA BOTTEGA APERTA AGLI AMICI E A TUTTI COLORO CHE PASSERANNO A trovarci e che con il loro sostegno ci stimoleranno ad esprimerci in modo sempre più creativo e fantasioso.

Laura Ruggiero

Sono solo [Luoghi]. Altrove. @LapostrofoAura

Alessandra Favaro

Le emozioni non possono guarire i mali del mondo, ma permettono di sognare forte!

intempestivoviandante's Blog

Racconti, teatro, letteratura

Una certa idea di inchiostro

di Deborah Talarico

Anna Salvaje

Diario di una cougar

Il Suono Visibile

perché, ogni tanto, è bello ricordarti chi sei...

libellula22

Non cedere mai alle passioni ma se cedi fallo con tutta l' anima

La Mela sBacata

qualche spicchio di me: pensieri caotici in ordine sparso

maplesexylove

_Fall in love with style_

Alice Ayres

NEVER REPRESS YOURSELF

In punta di piedi

Entra in punta di piedi e spia nel buco della serratura

