Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

Il capello logora chi non ce l’ha

with 42 comments

Ma come porti i capelli bella bionda
T
u li porti alla bella marinara
Tu li porti come l’onda tu li porti come l’onda

Stamane passaggio doveroso dal mio parrucchiere di fiducia, certo non all’altezza del mitico “Natalino stilista” da cui andavo nei lontani tempi in cui vivevo a Genova per l’università, ma comunque un discreto pettegolo pure lui.
Purtroppo la mia capigliatura, fin da bambino è stata un cruccio perché mi ha sempre consentito due soli tipi di taglio:
Corti oppure “Branduardi”.
Eppure quante volte da ragazzo avrei voluto provare a capire come sia avere i capelli lunghi, magari che sfiorano il collo  oppure muovere la testa e far oscillare il capello in stile Hollywoodiano (la volta in cui mi sono mascherato da Michael Jackson con parrucca e codino non conta) ma niente, il capello ricciolo non da molte possibilità. L’unica consolazione è che essendo ricci e chiari finora ho ancora abbastanza evitato l’imbiancamento (a parte un po’ di brizzolato sul pizzetto e sulle basette) e anche limitato un pelo la calvizie stile francescano, vero cruccio dell’uomo moderno (la fronte spaziosa naturalmente indica grande intelligenza, mi dico per consolarmi).
A questo proposito però, oggi, dal parrucchiere, ho scoperto cosa ferma davvero drasticamente e completamente la caduta dei capelli…
Il pavimento…

 

Written by Michele

14 maggio 2013 a 14:23

Pubblicato su pensieri

Tagged with , , ,

42 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. hi Mic
    io non so come farti accedere al mio blog. io non ho messo password!!!! non so
    un saluto eh?

    alexandremarie9

    15 maggio 2013 at 14:05

    • Hahaha boh. Tranquilla.
      Un saluto a te. Buona giornata 🙂

      Michele

      15 maggio 2013 at 14:07

      • lo metto pubblico? tanto…

        alexandremarie9

        15 maggio 2013 at 14:10

        • Ahahha beh in effetti 🙂

          Michele

          15 maggio 2013 at 14:10

          • non capisco “in effetti” cosa vuole dire?

            alexandremarie9

            15 maggio 2013 at 14:12

            • Haah che anche pubblico non cambia molto. Puoi lasciarlo 🙂

              Michele

              15 maggio 2013 at 14:12

              • e cosa deve cambiare? bo!!! va be lo metto pubblico va. si ma io non so come fare però… devo pensarci

                alexandremarie9

                15 maggio 2013 at 14:14

                • Hahahaha coraggio che ce la fai 🙂

                  Michele

                  15 maggio 2013 at 14:15

                • Mic… mi sono incasinata, però mi è arrivata la mail…..quale? la tua no!!!!

                  alexandremarie9

                  15 maggio 2013 at 14:16

                  • Boh non ho mandato mail. Non ho il tuo ind mail 🙂

                    Michele

                    15 maggio 2013 at 14:17

                    • mi è arriva la richiesta tua in mail da wordpress!!!! ieri

                      alexandremarie9

                      15 maggio 2013 at 14:18

                    • Ahh sarà automatico di wordpress per la richiesta di accesso al blog privato 🙂

                      Michele

                      15 maggio 2013 at 14:19

                    • capito.. allora lo lascio privato ahhhaaaaaaa

                      alexandremarie9

                      15 maggio 2013 at 14:20

                    • Hahahaha prrrrrr 😉

                      Michele

                      15 maggio 2013 at 14:21

                    • prrrrrrrrr ahhhhha e come ti butta li? io bene dai… cioè ….

                      alexandremarie9

                      15 maggio 2013 at 14:22

                    • hahaah butta bene qui, benino dai, oggi ho fatto la nuova vetrina da uomo in negozio, domani mi dedico a quella da donna, si lavoricchia, anche se ho voglia di vacanza 😉

                      Michele

                      15 maggio 2013 at 14:23

                    • E COSA SI VENDE? COSA VENDI?

                      alexandremarie9

                      15 maggio 2013 at 14:24

                    • Io? Scarpe. Ho due negozi di scarpe. C’è anche qui accanto il link della pagina facebook dei negozi 🙂

                      Michele

                      15 maggio 2013 at 14:25

                    • SIIIIIIIIIIIIIII QUANDO VENGO LI’ LE PROVO TUTTE EH? MA PROPRIO TUTTE!!!
                      AHAHHHHHA
                      DEVO ANDARE
                      BACIOTTO
                      CIAO MIC

                      alexandremarie9

                      15 maggio 2013 at 14:27

                    • Hahaha ok ti aspetto. Buona giornata.
                      Baciotto a te

                      Michele

                      15 maggio 2013 at 14:27

  2. Ma Allora siamo parenti di riccio. Riccio pasticcio. Anche io porto i capelli alla Branduardi e sono il Barboncino snob di Milano (o così mi chiamano). Però biondo fa molto America Boy ^__^
    Una foto, no? Che li nell’avatar sembravi tutto forchè riccio!!

    Pepe

    14 maggio 2013 at 22:24

    • Ahahah beh tenendo il capello sempre corto si vedono poco 🙂

      Michele

      14 maggio 2013 at 22:27

  3. I capelli ricci in un uomo sono bellissimi!! Un uomo con i capelli ricci è molto più intrigante, ffff!!

    (al_nick_ci_penserò!)

    14 maggio 2013 at 22:23

  4. corvobianco213

    14 maggio 2013 at 18:43

  5. Circa un po’ di annetti addietro il mio ragazzo di allora portava i capelli fin sopra le spalle
    Era davvero un amore, ma passava Troppo tempo a curarli e specchiarsi

    Passa una lieta sera
    Senty

    sentimental

    14 maggio 2013 at 18:03

    • Eh beh magari così è troppo. Ma un paio di pettinature alternative le avrei provate 🙂

      Michele

      14 maggio 2013 at 18:13

  6. …ahhhhhh la mente spaziosa….. 😉
    .
    .
    .
    sospiro….
    😉 😉 😉

    tramedipensieri

    14 maggio 2013 at 17:58

  7. come si diceva qualche giorno fa ad ognuno le cosucce sue; in tal caso felice di essere donna coi capelli lunghi e di avere una bella piastra per quando li desidero lisci ! ma chi l’avrebbe mai detto di un Caliban “Branduardi”! 🙂

    ludmillarte

    14 maggio 2013 at 15:32

  8. 🙂
    vabbè…serena giornata 🙂

    lella

    14 maggio 2013 at 15:06

  9. belli i capelli ricci 😀

  10. Io ho un debole per i calvi, pensa, ma le ho apssate tutte :p anche il deble per i capelloni, i rasta,i riccoluti alla Kiss Me licia i colorati e infine i sobri.

    Calipso la Liberidea

    14 maggio 2013 at 14:26


Rispondi

Ricette pensieri e idiozie

Non è un food blog, non è un diario, allora cos'è?

La Pillaccherona

... stai sempre a spilaccherà.

La ragazza che pedala

Scatto fisso, senza freni. Non posso fermarmi anzi non voglio farlo.

kyleweatwenyen

Come un angelo da collezione.

Anna Salvaje

Diario di una cougar

Noras Erotica

I'm just a puzzle that doesn't wanna be solved

the.blonde.emigrant

Random feelings, crazy life

Un Folletto in abito da sera

Io sono quella che, con le parole, crea origami per decorare le pagine

Rupestreblog

∃x(φ)

Marmellata di pensieri

Cosa dice la mia testa

Note di Rugiada

Scrivere è dar voce al silenzio

17 e 17

UN PO' PIU' DI TWITTER, UN PO' MENO DI UN BLOG

ipennaioli.wordpress.com/

I PENNAIOLI USANO ANCORA CARTA, PENNA E CALAMAIO. SCRIVONO DA ANNI RACCONTI E LI DIFFONDONO ATTRAVERSO PICCIONI VIAGGIATORI AI LORO LETTORI. ALCUNI AMICI NE HANNO SELEZIONATI E RACCOLTI UNA PARTE E HANNO APERTO UNA “BOTTEGA DELLE LETTERE” PER POTERLI DIVULGARE SPONTANEAMENTE ATTRAVERSO INTERNET. NE “LA BOTTEGA DELLE LETTERE” SONO CUSTODITI FRAMMENTI DI QUOTIDIANITÀ, VISSUTA O IMMAGINATA: ESPERIENZE, PARADOSSI, INNAMORAMENTI, EROS. UNA BOTTEGA APERTA AGLI AMICI E A TUTTI COLORO CHE PASSERANNO A trovarci e che con il loro sostegno ci stimoleranno ad esprimerci in modo sempre più creativo e fantasioso.

LapostrofoAura

Sono solo [Luoghi]. Altrove. @LapostrofoAura

Alessandra Favaro

Le emozioni non possono guarire i mali del mondo, ma permettono di sognare forte!

intempestivoviandante's Blog

Racconti, teatro, letteratura

Una certa idea di inchiostro

di Deborah Talarico

Anna Salvaje

Diario di una cougar

Il Suono Visibile

perché, ogni tanto, è bello ricordarti chi sei...

libellula22

Non cedere mai alle passioni ma se cedi fallo con tutta l' anima

La Mela sBacata

qualche spicchio di me: pensieri caotici in ordine sparso

maplesexylove

_Fall in love with style_

Alice Ayres

NEVER REPRESS YOURSELF

In punta di piedi

Entra in punta di piedi e spia nel buco della serratura

