Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

Poetando qua e là

with 32 comments

poesia poesia sembra che non ci
sia poi ti prende la mano
ti porta lontano con lei

Ebbene sì, anch’io in passato mi sono dilettato in poesia, certo ammetto candidamente di scrivere decisamente meglio in prosa che in poesia.
I miei poetici tentativi restano per questo nascosti in alcuni file, e penso non rivedranno mai più la luce (e di questo innumerevoli poeti estinti me ne saranno eternamente grati, soprattutto quelli che amo di più, Whitman, Shakespeare, Poe, Neruda, Baudelaire…)
Eppure in un sottogenere di poesia confesso di aver avuto un minimo di riscontro, e persino apprezzamento.
Parlo naturalmente delle mie comipoesie (https://dl.dropboxusercontent.com/u/4901175/Comipoesie.pdf), che un’amica di blog mi ha sollecitato a inserire qui accanto con i racconti, e come potevo non premiare il mio ego già sovrastimato condividendo la sua idea?
Pertanto ora, nell’elenco dei link a lato trovate anche “Comipoesie”
E per darvi un’idea di cosa si tratti, mica sono Arrigoni io (questa la capiranno in tre a dir tanto), vi propongo testé un assaggio.
(e come comprenderete bene la battuta fianale in questo post non serve)

La mia donna

la mia donna

vuole essere bella

bella per me

per se stessa

per chi la circonda

ha fatto una maschera

coprente, rilassante

una maschera di fango

argilla di mare

iodio e sabbia

è stata bellissima

per due lunghi giorni

poi….

ha tolto il fango

Written by Michele

17 luglio 2013 a 17:23

Pubblicato su pensieri

Tagged with , , , , ,

32 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. … io sono solo curiosa di sapere dove ha buttato il fango mummificato! Che poi vi lamentate che si ottura il lavandino tra capelli, tappo del dentifricio e tutte le camurrie che ci finiscono dentro. 🙂
    Vado a curiosare un po’ e poi ritorno.
    a presto 😆

    afinebinario

    19 luglio 2013 at 17:22

    • Hahahaha certe curiosità è destino che restino tali 😉

      Michele

      19 luglio 2013 at 17:36

  2. Ahahah è bellissima!! E se leggi bene oltre l’ironia anche molto triste: ha tolto il fango, ha tolto la maschera per divenire se stessa e forse quello che hai trovato dietro l’argilla non era così unico come ti sembrava all’inizio.

    rossodipersia

    18 luglio 2013 at 20:10

  3. Visto che a scatola chiusa compro solo Arrigoni, ho curiosato tra le tue poesie, non mi potevo fidare….troppo forti! Poeta/ironico, non è da tutti, complimenti! Ribadisco che sei mitico! Ma sai che nella poesia postata ci potrei anche vedere una metafora? O no?

    fulvialuna1

    18 luglio 2013 at 18:41

    • Ah le metafore fioccano 😉
      Grazie per la curiosità. Felice tu abbia apprezzato

      Michele

      18 luglio 2013 at 20:59

  4. E sei stato costretto a metterle un cuscino davanti? Ma Michele… però conoscendoti me l’aspettavo 🙂

    topinapigmy

    18 luglio 2013 at 15:15

  5. Decisa-mente d’accordo

    Daniela Pungitore

    18 luglio 2013 at 13:27

    • Grazie-mente
      Ma non hai detto se hai apprezzato le comipoesie 😉

      Michele

      18 luglio 2013 at 20:56

  6. Mi sa che le figurette le ho fatte io in ufficio! viaaaaa…. 😉

    luceombra76

    18 luglio 2013 at 12:24

  7. Sei tremendo! 🙂

    itacchiaspillo

    18 luglio 2013 at 11:58

  8. A scatola chiusa compro solo Arrigoni! (Dici che sono troppo vecchia? 🙄 ).

    Diemme

    18 luglio 2013 at 10:43

  9. Mai un Mi piace fu meno dovuto…. Ma è “carino” e quindi ci sta!

    germogliare

    18 luglio 2013 at 06:40

  10. Ahahaha grande Mich! e dire che inizialmente pensavo fosse una cosa romantica :p

    La Rockeuse

    17 luglio 2013 at 22:43

  11. ….nohhhh vabbè troppo forte

    mysouldress

    17 luglio 2013 at 19:36

  12. Stavolta prima di leggerle ho controllato, in ufficio non c’era nessuno quindi ho potuto ridere senza fare figurette. 😉

    corvobianco213

    17 luglio 2013 at 17:56


Rispondi

Ricette pensieri e idiozie

Non è un food blog, non è un diario, allora cos'è?

La Pillaccherona

... stai sempre a spilaccherà.

La ragazza che pedala

Scatto fisso, senza freni. Non posso fermarmi anzi non voglio farlo.

kyleweatwenyen

Come un angelo da collezione.

Anna Salvaje

Diario di una cougar

Noras Erotica

I'm just a puzzle that doesn't wanna be solved

the.blonde.emigrant

Random feelings, crazy life

Un Folletto in abito da sera

Io sono quella che, con le parole, crea origami per decorare le pagine

Rupestreblog

∃x(φ)

Marmellata di pensieri

Cosa dice la mia testa

Note di Rugiada

Scrivere è dar voce al silenzio

17 e 17

UN PO' PIU' DI TWITTER, UN PO' MENO DI UN BLOG

ipennaioli.wordpress.com/

I PENNAIOLI USANO ANCORA CARTA, PENNA E CALAMAIO. SCRIVONO DA ANNI RACCONTI E LI DIFFONDONO ATTRAVERSO PICCIONI VIAGGIATORI AI LORO LETTORI. ALCUNI AMICI NE HANNO SELEZIONATI E RACCOLTI UNA PARTE E HANNO APERTO UNA “BOTTEGA DELLE LETTERE” PER POTERLI DIVULGARE SPONTANEAMENTE ATTRAVERSO INTERNET. NE “LA BOTTEGA DELLE LETTERE” SONO CUSTODITI FRAMMENTI DI QUOTIDIANITÀ, VISSUTA O IMMAGINATA: ESPERIENZE, PARADOSSI, INNAMORAMENTI, EROS. UNA BOTTEGA APERTA AGLI AMICI E A TUTTI COLORO CHE PASSERANNO A trovarci e che con il loro sostegno ci stimoleranno ad esprimerci in modo sempre più creativo e fantasioso.

LapostrofoAura

Sono solo [Luoghi]. Altrove. @LapostrofoAura

Alessandra Favaro

Le emozioni non possono guarire i mali del mondo, ma permettono di sognare forte!

intempestivoviandante's Blog

Racconti, teatro, letteratura

Una certa idea di inchiostro

di Deborah Talarico

Anna Salvaje

Diario di una cougar

Il Suono Visibile

perché, ogni tanto, è bello ricordarti chi sei...

libellula22

Non cedere mai alle passioni ma se cedi fallo con tutta l' anima

La Mela sBacata

qualche spicchio di me: pensieri caotici in ordine sparso

maplesexylove

_Fall in love with style_

Alice Ayres

NEVER REPRESS YOURSELF

In punta di piedi

Entra in punta di piedi e spia nel buco della serratura

