Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

Nominerommi!

with 32 comments

shineonawEbbene sì, mi hanno nominato, no, niente grande fratello per mia buona sorte, ma solo lo Shine On Award (grazie  paroledisole)
Naturalmente, visto il caos che quotidianamente mi contraddistingue ottempererò a modo mio, quindi senza nominare altri blog, troppa fatica, e rispondendo alle fatidiche 7 domande in partita doppia.
Mi spiego, prima ci sarà la risposta del mio lato chiaro, l’Angioletto che vive nel lato luminoso, poi quella dell’io più nascosto, il Demone ridacchiante che vive nei meandri oscuri dell’animo e che pare (ma forse è una voce tendenziosa, esprima sempre le verità più imbarazzanti).
E via così, spieghiamo le vele al vento (anche se come sempre il vento non le ha capite)

7 cose su di me

1. Perché hai iniziato questo blog?

A) Per tornare (dopo gli anni lontani di Splinder) a dar voce ai pensieri e follie che mi invadono quotidianamente, per avere uno spazio dove mostrarmi senza maschere e per dare una casa ai miei racconti.

D) Perché pare che sui blog si rimorchi alla grande!

2. Qual è la cosa più importante nella tua vita?

A) Famiglia, amici e perché no, passioni.

D) IO! La mia vita stessa, perché in fondo l’universo ha senso perché io lo sento e percepisco, e quando non sarò più l’universo, almeno il mio, cesserà di esistere in un personale Armageddon.

3. Il cibo di cui non puoi fare a meno?

A) Trofie al pesto con patate e fagiolini.

D) Lussuria, passione emozioni e sensazioni da assaggiare gustare assaporare e divorare.

4. Il tuo posto del cuore?

A) Casa, alla fine, per quanto adori viaggiare e scoprire nuovi luoghi, casa è sempre il rifugio tranquillo, il rassicurante posto in cui ti senti sempre rilassato, protetto, accolto e puoi crogiolarti ogni tanto nel dolce far nulla.

D) Pare che il paradiso delle 72 vergini di allah o il valhalla di odino siano deliziosi in questa stagione.

5. Come ti vedi nei prossimi 10 anni?

A) Mi auguro in salute, più sereno, più felice, più soddisfatto e apparentemente sempre uguale.

D) Spero sempre sorridente allo specchio, anche a soffitto, in molteplici camere da letto e in dolce compagnia.

6. Tre cose senza le quali non esci di casa?

A) Portafoglio, Iphone e chiavi.

D) Fantasia, pensieri sfrenati e ironia.

7.Una citazione che ti caratterizza?

A) Coloro che sognano anche di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto.(Edgar Allan Poe)

D) L’uomo è essenzialmente un animale feroce, spaventoso. Lo conosciamo solo in una condizione di sottomissione, di addomesticamento che si chiama civilizzazione: per questo motivo inorridiamo di fronte ai rari sfoghi della sua natura. (Schopenauer)

 

Written by Michele

19 gennaio 2014 a 13:36

Pubblicato su pensieri

Tagged with , , , , , , ,

32 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Doppia versione, interessante 😉

    lajulz

    22 gennaio 2014 at 19:49

    • Grazie. E un po’ la dualità che si nasconde in ogni persona

      Michele

      22 gennaio 2014 at 20:05

  2. Un’ottima nomination!
    Nicola

    Nicola Losito

    22 gennaio 2014 at 19:44

  3. un sorriso per te

    alexandremarie10

    21 gennaio 2014 at 21:51

  4. Complimenti! Mitico e originale come sempre 😉

    fulvialuna1

    20 gennaio 2014 at 19:25

  5. Mi pare che angelo e diavolo convivano alla grande!!! Però sul cibo… Banale! Potevi sforzarti di più!!!

    Pepe

    20 gennaio 2014 at 16:35

    • Hahaah convivono alla grande davvero. Ma mica colpa mia se adoro visceralmente il pesto. Infatti il mio prossimo libro di cucina (in lavorazione) sarà proprio sul pesto 🙂

      Michele

      20 gennaio 2014 at 16:36

      • Avevo letto “sarà sul sesso!” Ahahah o forse sesso al pesto? Che pesto di sesso?

        Pepe

        20 gennaio 2014 at 16:41

        • Hahha mica male come idea. Magari la uso per il nuovo racconto per il concorso mangia come scrivi. Chissà non vinca di nuovo 😉

          Michele

          20 gennaio 2014 at 16:49

          • Voglio i diritti! O almeno un piatto di pesto! Ahahah

            Pepe

            20 gennaio 2014 at 16:59

            • Ahahha andata con la seconda 😉
              (E vedrai che titolone ho studiato per il libro) 😉

              Michele

              20 gennaio 2014 at 17:00

  6. Bella la tua idea, geniale.
    Io ho ricevuto due di questi premi, ho ringraziato ma fatto finta di nulla….sono troppo pigra. Tu invece lo hai risolto alla grande! Bello!
    Ma davvero ci sono due te dentro di te?
    Ora si spiega come tu riesca a mangiare così tanto 😉

    chiaralorenzetti

    19 gennaio 2014 at 22:11

  7. “Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora.”
    (Johann Wolfgang Göethe)

    Daniela Pungitore

    19 gennaio 2014 at 20:15

  8. OoOoOoOoOhh Bravissimo Arthur Schopenhauer ogni volta che leggo di lui mi si illuminano gli occhi …
    saggezza, bellezza, cultura … ehmmm ops ciao Michè bravo pure a te eh!
    ahahahhahahh ;P

    ScatenoLaMente

    19 gennaio 2014 at 20:03

  9. Bella La Citazione “A”!! Buona Serata,65Luna

    65luna

    19 gennaio 2014 at 18:32

  10. Complimenti, per il premio, ma soprattutto per le doppie risposte! 🙂

    Silvia

    19 gennaio 2014 at 15:19

  11. Complimenti per questo dono, penso sia meritato…

    Piuttosto:”Perché pare che sui blog si rimorchi alla grande!” …ma davvero?!?

    Ma dai, che non ci credo nemmeno un po’!

    buona domenica
    .marta

    Ora ti ri-seguo e non è assolutamente per rimochiarti eh…avevo cancellato l’iscrizione a mia insaputa con il malefico cellulare… 😦

    tramedipensieri

    19 gennaio 2014 at 14:40


Rispondi

Luminaria sprecata

L'essenziale è invisibile agli occhi

La ragazza che pedala

Scatto fisso, senza freni. Non posso fermarmi anzi non voglio farlo.

kyleweatwenyen

Come un angelo da collezione.

Anna Salvaje

Diario di una cougar

Noras Erotica

I'm just a puzzle that doesn't wanna be solved

the.blonde.emigrant

Random feelings, crazy life

Un Folletto in abito da sera

Io sono quella che, con le parole, crea origami per decorare le pagine

Rupestreblog

∃x(φ)

Marmellata di pensieri

Cosa dice la mia testa

Note di Rugiada

Scrivere è dar voce al silenzio

17 e 17

UN PO' PIU' DI TWITTER, UN PO' MENO DI UN BLOG

ipennaioli.wordpress.com/

I PENNAIOLI USANO ANCORA CARTA, PENNA E CALAMAIO. SCRIVONO DA ANNI RACCONTI E LI DIFFONDONO ATTRAVERSO PICCIONI VIAGGIATORI AI LORO LETTORI. ALCUNI AMICI NE HANNO SELEZIONATI E RACCOLTI UNA PARTE E HANNO APERTO UNA “BOTTEGA DELLE LETTERE” PER POTERLI DIVULGARE SPONTANEAMENTE ATTRAVERSO INTERNET. NE “LA BOTTEGA DELLE LETTERE” SONO CUSTODITI FRAMMENTI DI QUOTIDIANITÀ, VISSUTA O IMMAGINATA: ESPERIENZE, PARADOSSI, INNAMORAMENTI, EROS. UNA BOTTEGA APERTA AGLI AMICI E A TUTTI COLORO CHE PASSERANNO A trovarci e che con il loro sostegno ci stimoleranno ad esprimerci in modo sempre più creativo e fantasioso.

Laura Ruggiero

Sono solo [Luoghi]. Altrove. @LapostrofoAura

Alessandra Favaro

Le emozioni non possono guarire i mali del mondo, ma permettono di sognare forte!

intempestivoviandante's Blog

Racconti, teatro, letteratura

Debs and the City

di Deborah Talarico

Anna Salvaje

Diario di una cougar

Il Suono Visibile

perché, ogni tanto, è bello ricordarti chi sei...

libellula22

Non cedere mai alle passioni ma se cedi fallo con tutta l' anima

La Mela sBacata

qualche spicchio di me: pensieri caotici in ordine sparso

maplesexylove

_Fall in love with style_

Alice Ayres

NEVER REPRESS YOURSELF

In punta di piedi

Entra in punta di piedi e spia nel buco della serratura

Il benessere secondo Sara

Mens sana in corpore sano

