Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

Goloso o non goloso? Questo è il dilemma

with 62 comments

Principio e radice di ogni bene
è il piacere del ventre.

(Epicuro, Lettera sulla Felicità)

E mi sa che il vecchio Epicuro se ne intendeva parecchiotto, e questo vale per entrambe le interpretazioni che si possono dare alla sua frase.
Ebbene sì, lo confesso, sono un goloso.
Il buon cibo e le buone bevande mi donano un piacere fisico, quasi equiparabile a quello amoroso (fermi! ho detto quasi!).
E poi amo azzardare, creare nuovi assaggi e nuove golosità, e come chiamare se non goloso azzardo una delle mie creazioni più sublimi,colombasandwich che ogni anno a pasqua torna a deliziare la mia gola?
Il mitico, irrinunciabile, indescrivibile panino di colomba e uovo nocciolato lindt!
Di cui vedete qui a lato un pratico esempio.
E vi assicuro che se non avete mai deliziato il vostro palato con il connubio di colomba e cioccolato vi state perdendo un frutto del giardino delle delizie.
Perché come mi ha detto una carissima amica su facebook alla vista di questa foto (ebbene sì, ho diffuso la creazione su ogni media conosciuto, per donare al mondo la mia golosa saggezza), “questo sandwitch è la prova vivente che io non crescerò mai”!
E infatti intendo mantenere perpetuamente il mio lato fanciullescamente entusiasta e disarmante, proprio per sempre.
E se mai dovrò un giorno perderlo ho deciso che mi ucciderò io stesso.
Impugnerò 44 magnum e via…
Uno a uno me li mangerò tutti!

Written by Michele

23 aprile 2014 a 14:03

62 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Bel post, mi piace! 🙂

    Misterkappa

    29 aprile 2014 at 16:35

  2. vergogna…

    🙂

    I.

    interrotta

    25 aprile 2014 at 20:40

  3. Ma stai scherzando? Ho appena scoperto un nuovo mondo…
    (non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa, non sono golosa!)

    Barbara Picci

    24 aprile 2014 at 10:48

  4. Goloso è bello! Diffido molto di un uomo che non ama buon cibo e buone bevute. Ha qualcosa da nascondere….
    Se poi sa anche cucinare è sublime!
    Ho solo un po’ la fissa della sslute, sarà l’età. Quindi mi sembra importante bilanciare momenti goderecci con altri in cui fare attenzione a colesterolo e calorie….

    elinepal

    24 aprile 2014 at 08:44

  5. come non capirti… golosa fino all’osso anche io

    diamanta

    24 aprile 2014 at 08:29

  6. Che meraviglia! Da assaporare…
    I piaceri dell’amore non sono forse sempre stati (già dall’antichità) affiancati a quelli del cibo?
    Si dice che i grandi cuochi siano anche raffinati amanti….Che dici? 😉

    fulvialuna1

    23 aprile 2014 at 22:20

    • Da grande cuoco sono assolutamente concorde 🙂
      E poi miscelare gola e lussuria e assolutamente fantastico

      Michele

      23 aprile 2014 at 22:21

  7. Fai un po’ schifo, eh? 😀 (lo dico bonariamente)

    Ella von Matsch

    23 aprile 2014 at 20:45

  8. Non ci posso credere, hai imbottito la colomba con l’uovo alle nocciole! Ma questo è diabolico. Sei un mito, Nanni Moretti ti fa un baffo!! 🙂

    rossodipersia

    23 aprile 2014 at 18:48

  9. Wow! Questo è la fine del mondo!
    Hai provato anche con del torrone sardo, morbido morbido….ouhmmmmmmmmm……

    tramedipensieri

    23 aprile 2014 at 18:21

  10. … esagerato!!! 🙂

    Scribacchina

    23 aprile 2014 at 17:59

    • Hahah l’importante è esagerare. Lo diceva anche Jannacci

      Michele

      23 aprile 2014 at 18:11

  11. Anche mia madre lo dice, che la colomba è più buona mangiata con la cioccolata 😀

    Emily

    23 aprile 2014 at 17:03

  12. Ho letto il post mentre mangiavo gli avanzi di un uovo di Pasqua.. non serve aggiungere altro 😀

    namida27

    23 aprile 2014 at 16:40

  13. E’ un’immagine bellissima e golosa e a chi non piacerebbe?????? Concordo sulla golosità, anzi……fammi andare a prendere un pezzo di cioccolato và! 😉

    Silvia

    23 aprile 2014 at 16:36

  14. Non te lo dico che mi hai fatto venire voglia…?!?! E ovviamente ho dovuto soddisfare la voglia 😀

    semplicesai

    23 aprile 2014 at 16:30

  15. 😀 confesso che l’ho provato 🙂

    itacchiaspillo

    23 aprile 2014 at 14:52

  16. Ma quale dilemma?! Golosa punto! 🙂

    V.

    23 aprile 2014 at 14:36

  17. il suicidio a 44 magnum… wow… dici che potrei unirmi e dare inizio ad un suicidio collettivo, tipo setta oscura?! 😀

    Bia

    23 aprile 2014 at 14:19

    • hahaha sìsì certo, e speriamo in nuovi lussuriosissimi gusti 😉

      Michele

      23 aprile 2014 at 14:20

      • io li assecondo tutti, uno ad uno, qualsiasi amenità inventino!

        Bia

        23 aprile 2014 at 14:22

        • ahhaah anche io, eh il gelato è una mia intensa debolezza 🙂

          Michele

          23 aprile 2014 at 14:23

  18. Anche io sono golosa di cioccolato con nocciole e non solo 😉

    wsa0

    23 aprile 2014 at 14:16

    • eh ottimo, gola in fondo è il mio secondo peccato preferito 😉

      Michele

      23 aprile 2014 at 14:17

      • Capisci a me 😉 hahahaha ciao simpaticone…

        wsa0

        23 aprile 2014 at 14:19

        • hahaha capisco capisco, perfettamente 😉
          ciao ciao a te

          Michele

          23 aprile 2014 at 14:20

  19. Ed e’ per questo che ti lovvo! La tua magica parte infantile che si manifesta in queste piccole e dolcissime cose.

    Daniela Pungitore

    23 aprile 2014 at 14:08


Rispondi

Ricette pensieri e idiozie

Non è un food blog, non è un diario, allora cos'è?

La Pillaccherona

... stai sempre a spilaccherà.

La ragazza che pedala

Scatto fisso, senza freni. Non posso fermarmi anzi non voglio farlo.

kyleweatwenyen

Come un angelo da collezione.

Anna Salvaje

Diario di una cougar

Noras Erotica

I'm just a puzzle that doesn't wanna be solved

the.blonde.emigrant

Random feelings, crazy life

Un Folletto in abito da sera

Io sono quella che, con le parole, crea origami per decorare le pagine

Rupestreblog

∃x(φ)

Marmellata di pensieri

Cosa dice la mia testa

Note di Rugiada

Scrivere è dar voce al silenzio

17 e 17

UN PO' PIU' DI TWITTER, UN PO' MENO DI UN BLOG

ipennaioli.wordpress.com/

I PENNAIOLI USANO ANCORA CARTA, PENNA E CALAMAIO. SCRIVONO DA ANNI RACCONTI E LI DIFFONDONO ATTRAVERSO PICCIONI VIAGGIATORI AI LORO LETTORI. ALCUNI AMICI NE HANNO SELEZIONATI E RACCOLTI UNA PARTE E HANNO APERTO UNA “BOTTEGA DELLE LETTERE” PER POTERLI DIVULGARE SPONTANEAMENTE ATTRAVERSO INTERNET. NE “LA BOTTEGA DELLE LETTERE” SONO CUSTODITI FRAMMENTI DI QUOTIDIANITÀ, VISSUTA O IMMAGINATA: ESPERIENZE, PARADOSSI, INNAMORAMENTI, EROS. UNA BOTTEGA APERTA AGLI AMICI E A TUTTI COLORO CHE PASSERANNO A trovarci e che con il loro sostegno ci stimoleranno ad esprimerci in modo sempre più creativo e fantasioso.

LapostrofoAura

Sono solo [Luoghi]. Altrove. @LapostrofoAura

Alessandra Favaro

Le emozioni non possono guarire i mali del mondo, ma permettono di sognare forte!

intempestivoviandante's Blog

Racconti, teatro, letteratura

Una certa idea di inchiostro

di Deborah Talarico

Anna Salvaje

Diario di una cougar

Il Suono Visibile

perché, ogni tanto, è bello ricordarti chi sei...

libellula22

Non cedere mai alle passioni ma se cedi fallo con tutta l' anima

La Mela sBacata

qualche spicchio di me: pensieri caotici in ordine sparso

maplesexylove

_Fall in love with style_

Alice Ayres

NEVER REPRESS YOURSELF

In punta di piedi

Entra in punta di piedi e spia nel buco della serratura

