Michele (Caliban)

Perfidissimo Me

Neve

with 26 comments

Bianco come la neve il suo cappello
come l’amore rosso il suo mantello
tu lo seguisti senza una ragione
come un ragazzo segue un aquilone

Ieri ha nevicato parecchiotto, e quindi mi è toccata l’incombenza della spalatura neve davanti al negozio, e anche questa mattina.
Però quanto adoro la neve, fin da bambino mi è sempre piaciuta da morire, quel susseguirsi incessante di fiocchi bianchi, tutti apparentemente uguali ma in realtà intimamente diversi uno dall’altro, ognuno originale e unico, un po’ come ogni essere umano del resto.
I fiocchi di neve sono tra le cose più fragili, così delicati che svaniscono al solo contatto di una calda mano, eppure guarda che possono fare insieme.
Insieme diventano una forza travolgente, a volte persino inesorabile e crudele nonostante la loro intrinseca innocenza, anche se nessun fiocco di neve in una valanga si sente responsabile.
Certo è che passeggiare la sera, con il buio nella neve da solo è affascinante, ti senti leggero, racchiuso in un bianco silenzio che ti avvolge come una fredda coperta, e ti trovi a pensare liberamente, splendidamente, anche se la stessa passeggiata in complice compagnia femminile sarebbe infinitamente più piacevole.
Però, come disse charlie brown una volta: “mai innamorarsi di un fiocco di neve”
E ora vi chiederete: e la battuta?
Vabbé, passate di qui e un paio di colpi di battipanni ve li do volentieri…

Written by Michele

12 febbraio 2013 a 13:53

Pubblicato su pensieri

Tagged with , , , , ,

26 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. battipanni?? ma sei un violento

    artisticamenteitalia

    12 febbraio 2013 at 20:00

  2. Dove hai detto che abiti?
    No, giusto per sapere che strada percorrere per …..andare da tutt’altra parte!

    Tra battacchio e battipanni…sai com’è.. meglio girare alla larga! 😉
    (scherzo eh.. )

    ciao
    .marta

    tramedipensieri

    12 febbraio 2013 at 15:18

  3. ahhhhhhhh anche io gli parlo e lui sai cosa fa? mi guarda.. mi gira la spalle e se ne va… uuhhhh ha un caractere!!!!
    Vado ciao
    a presto Mic
    Mic grazie tante sai?

    alexandremarie9

    12 febbraio 2013 at 15:06

    • ahahahah mi piace quel cane 😉
      eh hanno tutti il loro carattere e personalità
      a presto e grazie di cosa? è un divertente piacere questo chiacchierare

      Michele

      12 febbraio 2013 at 15:08

  4. un paio di colpi… con il battipanni?
    Con il battipanni no grazie :p

    ialeene

    12 febbraio 2013 at 15:05

  5. Si va bè – il battipanni serve anche per le botte bon Dieu!! uff

    alexandremarie9

    12 febbraio 2013 at 14:42

    • haahah mais oui
      era la battuta sulla battuta 😉

      Michele

      12 febbraio 2013 at 14:43

      • e si!
        ahhahahahha mi piace giocare con te va. E poi ero anche giù giù.. nei bassi fondi di New York.. per l’appunto ahahahaha si però tu vuoi mettere Parigi… tutta una altra cosa!

        alexandremarie9

        12 febbraio 2013 at 14:45

        • ahahahah beh sì preferisco parigi, anche se new york non è male…
          e anche a me piace giocare con te, molto divertente 😉
          e dai un bacione alla grande mela per me ahahah

          Michele

          12 febbraio 2013 at 14:46

          • se andiamo avanti così con tutte queste trasferte.. mi laurerò in giurisprudenza come minimo a…..45 anni!!!!
            Cosa vuoi dire mio padre , noi stiamo vivendo un periodo così…
            Però tu mi fai ridere un pò e questo è importante.
            Senti un pò prima di partire mi sveli il segreto di zio Totò? E dai!!!!

            alexandremarie9

            12 febbraio 2013 at 14:50

            • eh vabbe, c’è del bello a girar eil mondo così, piacerebbe anche a me…
              e sempre ridere, è fondamentale nella vita, mai lasciar passare un giorno senza qualche bella dolce risata…
              ahahah zio totò? mica posso, devo avere prima il permesso da zio peppino ahahah

              Michele

              12 febbraio 2013 at 14:53

              • hai anche Pepino di zio? E’ segreto anche lui? Mah….. va bè quando puoi dimmelo. Io partirò tra 10 giorni va bene?
                Adesso devo portare fuori Petuche che è il mio cane
                ciao eh?
                bacione Michele

                alexandremarie9

                12 febbraio 2013 at 14:55

                • ahahah ok contaci, bello petuche 🙂
                  che cane è? io ho un bassotto (grisù)
                  buona passeggiata, bacione a te

                  Michele

                  12 febbraio 2013 at 14:56

                  • Petuche è un cane che prima era di mia sorella A. lei gli aveva dato questo nome e lui quando lo guardo ha il muso di Petuche ecco. E’ un misto razza ed è bellissimo. Ci sono delle notti che piange e corre per tutta la casa! Non si capisce cosa gli succede, però lui adesso è mio e noi non ci separeremo mai.
                    Sai? è come avere un pò di lei qui.
                    Il bassotto mi piace ma… quando mangia troppo cammina? No perchè tocca per terra eh? ahahahahahahah

                    alexandremarie9

                    12 febbraio 2013 at 15:02

                    • hahahaah ma no, poverone, grisù si è offeso ecco 😉
                      è fantastico avere un cagnetto per casa, è parte della famiglia, io gli parlo e mi rispondo pure facendo la sua voce 😉

                      Michele

                      12 febbraio 2013 at 15:03

  6. Michele
    sei.. sei…. troppo adorabile guarda!!! wow bel post anche facile per me da leggere. Grazie e poi sono emozionata perchè ho letto le parole della canzone “Marinella” di F. De Andrè che A. amava tanto….
    Ti lascio, perchè? Perchè devo andre in internet a fare la traduzione della parola “battipanni”!!!!! ahahhhhahhahaha

    alexandremarie9

    12 febbraio 2013 at 14:34

    • ahahahhaha beh non è difficile battipanni 😉
      grazie per l’adorabile 🙂
      anch’io adoro de andrè

      Michele

      12 febbraio 2013 at 14:43


Lascia un commento

Pianopiano forteforte

Taccuino di una mente affollata.

RIVA OMBROSA

Quando si ama si dona

Makeupraimbow

Everyday something new for us...:-)

Ricette pensieri e idiozie

Non è un food blog, non è un diario, allora cos'è?

La Pillaccherona

... stai sempre a spilaccherà.

Luminaria sprecata

L'essenziale è invisibile agli occhi

La ragazza che pedala

Scatto fisso, senza freni. Non posso fermarmi anzi non voglio farlo.

kyleweatwenyen

Come un angelo da collezione.

Nora's

I'm just a puzzle that doesn't wanna be solved

the.blonde.emigrant

Random feelings, crazy life

Un Folletto in abito da sera

Io sono quella che, con le parole, crea origami per decorare le pagine

Rupestreblog

∃x(φ)

Marmellata di pensieri

Cosa dice la mia testa

Note dal Caos

Se non puoi dominar il Caos dagli forma. E.

17 e 17

UN PO' PIU' DI TWITTER, UN PO' MENO DI UN BLOG

ipennaioli.wordpress.com/

I PENNAIOLI USANO ANCORA CARTA, PENNA E CALAMAIO. SCRIVONO DA ANNI RACCONTI E LI DIFFONDONO ATTRAVERSO PICCIONI VIAGGIATORI AI LORO LETTORI. ALCUNI AMICI NE HANNO SELEZIONATI E RACCOLTI UNA PARTE E HANNO APERTO UNA “BOTTEGA DELLE LETTERE” PER POTERLI DIVULGARE SPONTANEAMENTE ATTRAVERSO INTERNET. NE “LA BOTTEGA DELLE LETTERE” SONO CUSTODITI FRAMMENTI DI QUOTIDIANITÀ, VISSUTA O IMMAGINATA: ESPERIENZE, PARADOSSI, INNAMORAMENTI, EROS. UNA BOTTEGA APERTA AGLI AMICI E A TUTTI COLORO CHE PASSERANNO A trovarci e che con il loro sostegno ci stimoleranno ad esprimerci in modo sempre più creativo e fantasioso.

LapostrofoAura

Sono solo Luoghi

The Globetrotter

It's always time to jump on a plane!

Cecilia Gattullo

Nelle mie opere sono spesso all’inseguimento dell’anima, l’essenza dell'esistenza umana. Anima, intesa come soffio di vita, di individualità. Nelle mie rappresentazioni cerco infatti in qualche modo di dare voce attraverso tratti e colori proprio a quella “apparentemente invisibile” parte di noi stessi che non ha corazze, rivestimenti o camuffamenti imposti dalla realtà nella quale ci troviamo a vivere. Inseguo l’anima, pura essenza, assoluta individualità, in perenne interazione (e spesso conflitto) con il mondo reale.

intempestivoviandante's Blog

Racconti, teatro, letteratura

Parole & Psiche

a cura di Deborah Talarico

Il Suono Visibile

perché, ogni tanto, è bello ricordarti chi sei...

In punta di piedi

Entra in punta di piedi e spia nel buco della serratura